Come cambierà il tuo Medico di Famiglia
Importante evento quello che si terrà a Settembre presso l’Auditorium di San Dionigi a Vigevano, nell’ambito del Festival delle Trasformazioni, giunto alla sua terza edizione. AMF infatti ha organizzato il dibattito “LE TRASFORMAZIONI NEL MONDO DELLA SALUTE: Il futuro della medicina generale, telemedicina e domiciliarità.” A parlarci del cambiamento che investirà la medicina generale in Italia e in Europa saranno il Dott. Giorgio Monti, Segretario Provinciale Federazione Italiana Medici di Medicina Generale e il Prof. Riccardo Bellazzi, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione, Università di Pavia. A coordinare gli interventi, previsti anche da parte del pubblico, Laura Piva, giornalista Mediaset.
Si parlerà di domiciliarità, di presa in carico del paziente cronico ma anche di innovazione tecnologica e di telemedicina. Un viaggio attraverso i cambiamenti epocali che la medicina sta vivendo e che non toccheranno solo l’ambito ospedaliero ma giungeranno direttamente fino a casa del paziente tramite il suo Medico di Famiglia che a sua volta, pur pressato e oberato di lavoro e burocrazia, guarda con curiosità alla tecnologia, auspicando che possa rendere meno traumatico l’impatto con le necessità di una popolazione che invecchia sempre più.
L’incontro sarà aperto al pubblico.
Sabato 28 settembre – ore 16.00 – Auditorium San Dionigi
LE TRASFORMAZIONI NEL MONDO DELLA SALUTE:
Il futuro della medicina generale, telemedicina e domiciliarità
Relatori: Giorgio Monti, Segretario Provinciale Federazione Italiana Medici di Medicina Generale – Riccardo Bellazzi, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione, Università di Pavia – Coordina: Laura Piva, giornalista Mediaset
A cura Associazione Medici di Famiglia Vigevano e Lomellina
articoli tratti da L’Araldo Lomellino